Franco Lovato fonda lo Studio Lovato negli anni novanta, poi divenuto Associato nel 2010. Consegue la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 1995. Abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione dal 2014.
Approfondisce la propria competenza in materia di contrattualistica internazionale e in diritto privato comparato nei paesi di lingua tedesca.
Attualmente impegnato in rapporti professionali con il sud est asiatico.
Email: franco@studiolegalelovato.com
Francesco Lanaro inizia a collaborare con lo Studio Lovato nel 2008 dopo aver conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Verona, divenendone Associato nel 2010. Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 2008. Abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione dal 2021.
Nel campo del diritto penale ha acquisito particolare esperienza nei delitti contro il sentimento per gli animali, nei reati venatori e nei reati in materia di armi, previsti dalla legislazione speciale.
Nel campo del diritto amministrativo si occupa di ricorsi amministrativi e gerarchici, di ricorsi giurisdizionali dinnanzi ai Tribunali amministrativi e regionali, al Consiglio di Stato e di Ricorsi Straordinari al Presidente della Repubblica, prevalentemente in materia di licenze e di pubblica sicurezza, armi e gioco pubblico.
Email: francesco@studiolegalelovato.comLara Maria Dal Medico inizia a collaborare con lo Studio Lovato nel 2003 dopo aver conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Urbino, divenendone Associata nell’anno 2011. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 2000.
Settori di competenza: responsabilità contrattuale; diritto di famiglia; diritto del lavoro; responsabilità extracontrattuale, infortunistica stradale e responsabilità medica; proprietà, locazioni e condominio; successioni; recupero crediti.
Email: lara@studiolegalelovato.comStefania Maule inizia a collaborare con lo Studio Legale Lovato Associato nel 2016 dopo aver conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Trento. Si forma nello Studio maturando esperienza professionale prevalentemente nell'ambito del contenzioso civile. Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 2018.
Settori di competenza: diritto di famiglia; successioni; diritto dei contratti e responsabilità contrattuale; proprietà, locazioni e condominio; amministrazione di sostegno e tutela della persona; recupero crediti.
Email: stefania@studiolegalelovato.comAlda Zaccariotto collabora con lo Studio Lovato sin dal 2000 dopo aver conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Trieste nel 1999. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2000. Nel 2003 ha conseguito il Master di secondo livello in “Management e Gestione dello Sport” presso l’Università Statale di Milano, acquisendo competenza specifica in diritto sportivo, con particolare riferimento alla contrattualistica e alla responsabilità civile di riferimento.
Settori di competenza: diritto commerciale; diritto sportivo; responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale; danno da prodotto; compliance aziendale.
Email: alda@studiolegalelovato.comOf Counsel di Diritto Penale
Marco Colapinto è un consulente esterno dello Studio Lovato. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Padova con votazione 110/110 e lode, e dal 2012 è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Padova. Partecipa come relatore a numerosi incontri di studio su reati economici ed informatici, ed assiste su tutto il territorio nazionale privati, imprenditori e funzionari pubblici.
Il suo campo di elezione è il diritto penale dell'economia, e ha maturato una significativa esperienza nella tutela delle imprese dai rischi penali connessi alla sicurezza sul lavoro, all'ambiente e alla gestione societaria e contabile, e dalla responsabilità amministrativa da reato dell'Ente introdotta con il D. Lgs. 231/2001.
Of Counsel di Diritto Tributario
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 2005. Consegue il Diploma al Master Universitario di II livello in Diritto Tributario “A. Berliri”, corso 2007 – 2008, presso l’Università di Bologna. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Padova dal 2011 ed abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori. È socio A.N.T.I. – Associazione Nazionale Tributaristi Italiani.
Svolge la propria attività nel settore del diritto tributario e, in particolare, assiste e difende il Contribuente, persona fisica o enti, nel rapporto con l'Amministrazione finanziaria, sia in sede stragiudiziale (verifiche e/o controlli fiscali; accertamento con adesione; istanze di autotutela; interpelli fiscali; istanze di rimborso; pareri pro veritate in materia fiscale) sia in sede giudiziale innanzi alle Corti di Giustizia tributaria per l'impugnazione degli atti tributari (avvisi di accertamento, avvisi di liquidazione, cartelle di pagamento, silenzio-rifiuto, provvedimenti sanzionatori e simili) ovvero innanzi alla Corte di Cassazione.
Lara Randon si occupa della gestione e dell'organizzazione dello Studio dal 2007.